LA CASA DEGLI ASSI – Casting di Milano: in onda dal 14 Aprile su Italia2!

 

Eccoli lì, tutti in fila per provare ad entrare ne La Casa degli Assi: il primo reality show italiano sul Poker sportivo! Dopo oltre 1.300 candidature, gli autori del programma ne hanno selezionato circa 400 per presentarsi nel weekend del 7 marzo a Milano. Tra questi solo 100 hanno potuto sedersi davvero ai tavoli sit and go di domenica per giocare e poter essere osservati dalla giuria sotto lo sguardo attento del direttore della casa Luca Pagano.

Una giuria composta da 4 persone: i giocatori del Team PokerStars, Giada Fang e Pier Paolo Fabretti, ma anche un esperto di “comunicazione non verbale” come il dott.Francesco Di Fant e l’head-hunter Daniela Gelmi -che aveva già collaborato al reality The Apprentice con protagonista Flavio Briatore.

Una giornata intensa per tutti, durata dalle 9 di mattina fino a mezzanotte, dove alla fine dei giochi è stata selezionata una prima serie di candidati da portare alla “finalissima” di fine marzo, nella quale saranno decisi gli 8 nomi dei 12 protagonisti del reality che arriveranno dai casting tv (altri 4 arriveranno dalle qualifiche online).

È la stessa Giada a sottolineare come dovrebbe essere il concorrente tipo: “Stiamo cercando persone con sangue freddo, capacità di analisi e coraggio ma l’esperienza conta fino a un certo punto, visto che i concorrenti se la potranno costruire nelle casa, con i coach messi a disposizione”.

Anche Alberto “Grandealba” Russo, commentatore e presentatore di PokerStars.it che nella casa vestirà proprio i panni del coach, conferma questa tesi: “I sit and go che abbiamo organizzato domenica sono stati un modo per vedere gli aspiranti “assi” in azione, sia dal punto di vista del gioco che da quella per l’attitudine ad essere protagonisti di un reality show. La vittoria non dava accesso al successivo step del casting ma un approccio “grintoso” poteva sicuramente far colpo sulla giuria”.

Il prossimo e ultimo appuntamento con i casting “live” è fissato a Roma dal 21 al 23 marzo. I più attenti sanno però che esiste anche un secondo modo per entrare nella villa in Marocco e provare a vincere il primo premio da €50.000 in gettoni d’oro: ogni giorno alle 11.00, 16.00 e alle 21.00 infatti si può partecipare agli speciali tornei gratuiti organizzati in esclusiva su PokerStars.it.

La Casa degli Assi andrà in onda su Italia 2 a partire dal 23 aprile, tuttavia già dalla settimana precedente (a partire da lunedì 14 aprile) si potrà iniziare a conoscere i protagonisti guardando le puntate speciali dedicate ai Casting.

 

http://www.lacasadegliassi.it/casting-di-milano-in-onda-dal-14-aprile-su-italia2/

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.