La menzogna nell’uomo e nella donna (F. Pandiscia – F. Di Fant)

La menzogna, che ci piaccia o no, è un comportamento del tutto naturale, compare precocemente nel repertorio umano senza la necessità di uno specifico apprendimento. Mentire può essere un utile strumento di adattamento individuale, la capacità di mentire rappresenta un aspetto della intelligenza sociale. La menzogna, anche se non è tra le cose più gradevoli dell’essere umano, serve anche per semplificare i rapporti interpersonali e la vita di relazione; non possiamo farne a meno, soprattutto quando siamo in un contesto sociale.

Perché si mente? Come si comporta un bugiardo? Quanto si mente in una coppia o nel gioco della seduzione? Quali sono le menzogne più comuni dell’uomo e della donna, e quali le loro differenze? Uomo e donna comunicano in modo diverso? Il Linguaggio del Corpo può aiutarci a scoprire una bugia?

I due autori, Fabio Pandiscia e Francesco Di Fant, cercano di dare risposta a queste e altre domande nel libro “La menzogna nell’uomo e nella donna”. Un libro snello, scritto in modo semplice e di facile comprensione, creato con rigore scientifico analizzando numerosi fonti e ricerche universitarie. Un manuale che può aiutare tutti, uomini e donne, a conoscere le differenze di comunicazione per comunicare meglio, a comprendere la psicologia e gli indizi della menzogna che possono essere diversi tra uomo e donna. Un aiuto, in definitiva, a vivere più serenamente le relazioni, anche con le loro piccole e grandi bugie.

Francesco Di Fant, nato nel 1978, è un esperto di Comunicazione, Linguaggio del Corpo, Analisi della Menzogna e Public Speaking. Consulente e formatore, docente universitario e speaker a livello nazionale e internazionale, scrittore di libri e articoli sul Linguaggio del Corpo, ospite in radio e TV.

Fabio Pandiscia, nato nel 1969, è esperto di Linguaggio del corpo e PNL, dottore in psicologia clinica, certificato FACS e METT, formatore, fondatore dello studio Formaementis dove svolge corsi e attività su linguaggio del corpo, micro-espressioni e PNL. Scrittore di vari libri e articoli sulla comunicazione non verbale, spesso ospite di varie trasmissioni radio e TV.

ACQUISTA IL LIBRO QUI: PRIMICERI EDITORE, AMAZON, MONDADORI, IBS

Titolo: La Menzogna nell’uomo e nella donna
Autori:
Fabio Pandiscia, Francesco Di Fant
Editore:
Primiceri Editore
Data di pubblicazione:
 14 gennaio 2022
Collana:
 PE Psicologia
Libro in brossura:
92 pagine
Codice ISBN:
9788833002705

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.