Estate 2021: seduzione maschile e Linguaggio del Corpo

Diversi esperti di Linguaggio del corpo hanno notato che i ragazzi sono molto più portati a cercare un flirt in spiaggia. I loro gesti possono segnalare la loro disponibilità nei confronti delle ragazze. Ecco una piccola guida al comportamento seduttivo maschile in spiaggia.

Estate: voglia di mare, sole e abbronzatura. Anche se il Coronavirus è ancora presente, con l’arrivo del caldo la voglia di ragazzi e ragazze di conoscersi sulla spiaggia rovente è sempre vivo.

Che sia un incontro tra sconosciuti in mezzo agli ombrelloni o in un gruppo di amici in vacanza, capita che qualche ragazzo prenda coraggio, mostrando un tipico “corteggiamento da spiaggia”, facendosi avanti con una ragazza. Quali sono i gesti del Linguaggio del Corpo che segnalano un tale interesse?

1 – Passeggia per la spiaggia con passo energico

Se vedi un ragazzo che cammina avanti e indietro vicino alla tua sdraio o al tuo asciugamano, col petto di fuori e con un po’ di energia nei suoi passi, presta attenzione. “Una passeggiata vivace trasmette fiducia e interesse”, afferma l’esperta di linguaggio del corpo Lillian Glass. “Si sta mettendo in mostra per te, ed è un primo indizio che vuole che tu lo noti”.

2 – Le dita dei piedi sulla sabbia sono puntati verso di te

Anche se i suoi occhi e la testa sono concentrati da qualche altra parte, quando i suoi piedi sono diretti verso di te e scavano nella sabbia, si è piantato accanto a te per mostrare interesse. Lo stesso vale per la parte superiore del corpo: se posiziona il petto e le spalle verso di te, anche se sta guardando qualcun altro, ha comunque messo gli occhi su di te.

3 – Gioca con i suoi pantaloncini da mare

Quando un ragazzo afferra i vestiti intorno alla sua vita, sta inconsciamente cercando di attirare la tua attenzione sulla zona sessuale. Quindi, se lo vedi tirare il tessuto o giocherellare con il laccio del costume, è molto probabile che pensieri piccanti gli attraversino la testa. Questo gesto maschile può anche segnalare un basso livello di controllo della propria Comunicazione Non Verbale.

4 – Lui ti parla stando più in alto di te

Questa è una posizione di potere e il ragazzo sta cercando di dominare la situazione e mostrare attrazione sessuale. Controlla anche quanto sono distanti le sue gambe: se lo spazio tra le gambe è ampio e il suo bacino è rivolto verso di te, allora il suo interesse è alto.

5 – Fa il bagno da solo

Questo comportamento da spiaggia è un tipo di seduzione passiva: sta saltando nell’acqua per cercare di attirare la tua attenzione. Potrebbe essere, però, più efficace da parte sua passare più tempo a cercare il contatto visivo o invitarti direttamente a fare un tuffo con lui.

6 – Ti sfiora la pelle del braccio

Per un ragazzo è una forte tentazione quella di sfiorare la pelle abbronzata di una bella ragazza; sfiorarti il braccio è un indizio che sta sentendo una connessione seria. Il punto in cui ti tocca ti dice cosa ha in mente. Se ti tocca la spalla, indica amicizia. Ovunque sotto questo punto suggerisce che è sessualmente attratto da te e molto interessato.

7 – Si toglie gli occhiali da sole

Quando un ragazzo si toglie i suoi occhiali da sole e si impegna in un contatto visivo diretto mentre parla con te, sta mostrando vero interesse e forse sta cercando qualcosa di più di una semplice amicizia per un aperitivo al tramonto.

Quindi, care ragazze, se osservate questi gesti in qualche ragazzo intorno a voi sappiate che sta cercando di attirare la vostra attenzione… sarà ricambiata? Buona estate 2021 e buon Ferragosto a tutti!

Vuoi conoscere meglio il Linguaggio del Corpo per migliorare le tue relazioni e facilitare la tua vita? Clicca qui per info e training o contattami direttamente a info@francescodifant.it.

Tratto da https://www.cosmopolitan.com/sex-love/advice/g2112/boy-beach-body-language/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.